Sireco

LA SOCIETÀ

Sireco è una realtà italiana e indipendente nata nel 1991.

I nostri professionisti hanno acquisito solide competenze nelle aree dell’organizzazione contabile, dei processi amministrativi e gestionali, dei modelli di controllo economico e finanziario, della ristrutturazione aziendale, della certificazione di bilancio e della revisione contabile. Assistiamo i nostri clienti nella razionalizzazione dei principali processi amministrativi e gestionali, nella creazione ed
implementazione di strumenti che misurino efficacemente le performances aziendali e nella formulazione di piani economico e finanziari adeguati alle varie necessità operative. Processi, strumenti e piani sono infatti elementi indispensabili per supportare le decisioni strategiche, dal “make or buy” alla ricerca di partner industriali o finanziari, sia nelle fasi di congiuntura positiva che in quelle negative.  


Il socio fondatore, Dott. Ferdinando Franguelli ha saputo valorizzare la propria esperienza e il know-how maturati nel corso dei decenni sviluppando una struttura articolata e completa ma al contempo agile e dinamica.


I nostri punti di forza

Professionisti di consolidata esperienza nel campo contabile – amministrativo.

Advisor finanziari in operazioni di M&A, Corporate Finance, raccolta di capitale a rischio e operazioni di carattere straordinario.

Le esperienze accumulate in oltre 20 anni di attività ci hanno consentito di acquisire un elevato grado di conoscenza in merito alle problematiche tipiche delle Società Cooperative.


Il nostro approccio

La filosofia di Sireco è quella di garantire competenza, correttezza, riservatezza e indipendenza al proprio cliente, congiuntamente ad un servizio personalizzabile ed altamente professionale.

Il nostro approccio si basa su questi cardini:

a) Comprendere, per ciascun incarico, “chi” è il cliente, quali siano le sue reali aspettative e le richieste di servizi professionali nel campo specifico.

b) Superare i concetti formali di controllo e consulenza, per concentrarsi sui migliori metodi di analisi a supporto del proprio interlocutore, nel rispetto dell’indipendenza e dell’integrità etica.

c) Intrattenere efficacemente la relazione con il cliente, in termini di appropriate modalità di comunicazione, per consentire a questi di percepire sin dall’inizio
i contenuti e la qualità del servizio reso.

d) Proporre onorari che rispecchino appieno l’effettivo valore dei servizi erogati, anche a fronte delle responsabilità assunte, ottimizzando quindi il rapporto costi/benefici.